Published On: Gio, Giu 19th, 2014

Incontro in Comune sulle problematiche dei pedoni ipovedenti

Si sta svolgendo questa mattina a partire dalle ore 12.00 presso la sede del Comune  un incontro tra l’Unione Italiana dei Ciechi e Ipovedenti Onlus sezione di Chiavari ed il Corpo della Polizia Municipale di Chiavari.

Tale incontro, proposto dalla Presidente dell’Unione Italiana dei Ciechi e Ipovedenti Onlus sezione di Chiavari, Cristina Minerva, e promosso dall’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Chiavari, Avv. Nicola Orecchia, è stato pensato per sensibilizzare i Vigili Urbani in servizio a Chiavari sulle problematiche inerenti la disabilità dei pedoni ipovedenti, che sono purtroppo più numerosi di quanto si pensi.

I problemi sono rilevanti in una città come Chiavari, in cui il traffico è notevole sia perché si tratta del centro del Tigullio per il commercio, le scuole etc., sia perché -a causa degli spazi ristretti tra mare e collina- vi sono solo tre direttrici est-ovest: passeggiata a mare, Aurelia, e Corso Lima (circonvallazione a monte).

Nella fotografia, l’Assessore Nicola Orecchia col sindaco Levaggi, dopo l’adesione del Comune di Chiavari al Santuario dei Cetacei – Pelagos, evento positivo per lo sviluppo della qualità ambientale della città e di tutto il Tigullio, e di conseguenza per il turismo culturale e la diffusione internazionale del nome della città (infatti il progetto Pelagos vede impegnata anche Daniela Colombo, assessore al Turismo e grandi eventi).

Il Sindaco di Chiavari con l'Assessore Nicola Orecchia

Il Sindaco di Chiavari con l’Assessore Nicola Orecchia

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>