Published On: Ven, Nov 23rd, 2018

Infopoint Doin La Spezia, un eShop con -tra gli altri- Camaiora e “Belin concept”

È in arrivo un fine settimana all’insegna della valorizzazione del territorio e delle eccellenze artigianali liguri con l’apertura, sabato 24 novembre, dell’infopoint “DoIn La Spezia” in via U. Rattazzi 32.

Il punto d’informazione fa parte della famiglia DoInItaly, il più completo eShop e portale online su La Spezia, le Cinque Terre e le valli del Magra e del Vara. Il sito web offrirà i migliori servizi di comunicazione, formazione e assistenza per le attività turistiche e artigianali del territorio spezzino.L’infopoint, oltre al supporto che fornirà ai turisti attraverso la possibilità di prenotare itinerari nella provincia spezzina, sarà una vetrina per le creazioni dei migliori artigiani e designer spezzini, i “doiners”, raccontandone storie ed esperienze.

Tra i vari “doiners” spicca il nome di Niccolò Camaiora, talentuoso designer di origine spezzina, che vanta collaborazioni con aziende di calibro internazionale come Garnier, Maybelline, Bialetti, L’Oreal Paris e Patrizia Pepe.

La linea “Belin”, distribuita grazie all’imprenditore Gianni Vai, è un omaggio alla sua Liguria: i protagonisti principali delle sue creazioni sono l’orata, il polpo, l’acciuga, lo scampo, il gambero e il tonno, pesci che rappresentano al meglio il mare che bagna la meravigliosa e unica costa ligure. Il progetto artistico Belin Concept, dal 2017 attivo nel centro storico di Sestri Levante, “ritorna a casa” con questa apertura proprio alla Spezia.