Published On: Ven, Lug 5th, 2013

Inizia il festival Penisola di Luce della Carpe Diem

Giunta alla settima edizione la manifestazione Penisola di Luce a Sestri Levante (GE) con la direzione artistica da Lanfranco Colombo e organizzata dall’Associazione Carpe Diem, si apre nella serata di Venerdì 5 luglio con una proiezione dedicata ai lavori di Maurizio Galimberti. Prosegue poi per le due giornate di sabato 6 e domenica 7 luglio con mostre fotografiche e Lettura Portfolio (del circuito Portfolio Italia 2013) e nelle serate con proiezioni. La lettura dei Portfolio si svol gerà sabato 6 luglio dalle 9,30 alle 18,00 e nella mattinata (9,30 – 12.30) di Domenica 7 luglio in piazzetta Matteotti
Per le due giornate di Sabato 6 e Domenica 7 luglio sarà presente il Bookshop HF Distribuzione con un’ampia selezione di volumi fotografici, riviste e manuali da scoprire, sfogliare e acqusitare.

MOSTRE ED ESPOSIZIONI

Gli autori:

Gianni Pezzani Milano di notte
Ivano Bolondi Quale Cina?
Maurizio Galimberti Paesaggio Italia
Fulvia Menghi (circolo Sassoferrato) Quartieri Spagnoli

Inoltre saranno in esposizione le opere di:

Tommaso Protti – Turkish Blue Gold

vincitore del Circuito Portfolio Italia 2012

Susanna Bavaresco – Lightroots: segni di luce nelle stanze dell’io

vincitrice del 6° portfolio al mare 2012

Ilenio Celoria – Life

vincitore del 3° Carpe Diem Photo Happening 2013

SERATE E SPETTACOLI

Il Festival proporrà inoltre due serate/spettacolo, all’aperto:

  • Venerdì 5 luglio 2013, una proiezione dedicata ai lavori di Maurizio Galimberti.
  • Sabato 6 luglio 2013, prima serata: l’evento “Visioni, musica, parole sotto le stelle”, con proiezione di audiovisivi del maestro Ivano Bolondi e di Gigi Montali con il Circolo di Colorno.
  • Sabato 6 luglio 2013, seconda serata : Photo party – tre artisti di diversa formazione – uno scrittore, una pittrice, un fotografo – leggeranno con la loro particolare sensibilità le fotografie che scorreranno sul grande schermo appositamente allestito.

EDICOLA CANINI

 Nei giorni 6 e 7 sarà aperta l’Edicola Canini: in vendita l’Album Canini con le figurine Bagnanti (fotografie di Silvio Canini). La pubblicazione è stata stampata in 512 copie numerate e firmate dall’autore, in occasione del MIA – Mia Image Art Fair – Milano, 2013.

HF DISTRIBUZIONE

HF DISTRIBUZIONE

Come ormai consuetudine sarà presente HF Distribuzione, la più importante libreria on-line italiana di fotografia, che proporrà le sue migliori pubblicazioni.

Anche quest’anno la manifestazione è arrichita dal concorso fotografico “7° Portfolio al Mare” che da quest’anno vede Sestri Levante come quarta tappa del prestigioso circuito “Portfolio Italia 2013” – Gran Premio Epson.
La lettura dei Portfolio si svolgerà nei giorni  6 e 7 luglio 2013 in piazzetta Matteotti. Massimo Agus, Orietta Bay, Silvano Bicocchi, Massimo Mazzoli, Fulvio Merlak, Alessandra Quattordio e Giuliana Traverso leggeranno le opere dei partecipanti a partire dalle ore 9.30 sino alle ore 18.00. Nel pomeriggio, con la modalità “face to face”, due lettori visioneranno i lavori contemporaneamente. Dettagli nella sezione dedicata Spazio Portfolio

Sestri-Levante-una-penisola-di-Luce

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>