Published On: Ven, Dic 13th, 2013

Inizia la raccolta dati del nuovo gruppo Zueni di Lavagna

Una delle prime attività del Gruppo Zueni de Lavagna (Giovani di Lavagna) consiste in un ampio sondaggio sulle criticità e i migliori luoghi del Comune. 

Ecco un comunicato al riguardo:

“Crediamo che Lavagna meriti di più e debba uscire dall’ isolamento e risollevarsi dal declino di questi ultimi decenni. L’entusiasmo e la voglia di fare di noi giovani rappresentano quel valore aggiunto per dare un futuro e una speranza alla nostra Città.

I “Zueni de Lavagna” desiderano comunicare quanto emerso dal sondaggio avvenuto in piazza Vittorio Veneto nella giornata di sabato 15 Novembre,  nel quale è stato chiesto ai lavagnesi di indicare i tre luoghi più belli della città e segnalare quello che non va e vorrebbero vedere migliorato.

Sono circa 350 le persone che hanno partecipato a questo primo sondaggio.

Dai primi dati, risulta che i posti maggiormente apprezzati sono: la Basilica di Santo Stefano, via Dante/via Roma e la collina di Santa Giulia. 

Per quanto riguarda le problematicità evidenziate spiccano: la mancata pulizia della città, i sentieri abbandonati, nessuna attrattiva per i giovani, il degrado dell’ area portuale e lo squallore dell’ Aurelia (da Lavagna a Cavi).

I “Zueni de Lavagna” informano che il sondaggio proseguirà per tutto il mese di Dicembre presso alcuni negozi della città, che hanno aderito all’iniziativa, nei quali sarà possibile  compilare i volantini inserendoli in apposite “urne”.

E’ anche possibile partecipare al sondaggio attraverso la nostra pagina facebook “Zueni da Lavagna”. Questa iniziativa permetterà di avere un’idea ancora più chiara circa le esigenze prioritarie e la valorizzazione delle bellezze di questa città.

Di seguito elenchiamo i nomi dei negozi che hanno dato la loro disponibilità a collaborare con noi:

Osteria Da û Gaggia, via Dei Devoto; Albergo Gargantua, via Dei Devoto; Edicolo Sambuceti, via Roma; Farmacia S,Stefano, via Roma; Negozio intimo Vesuvi, via Roma; Pasticceria Monteverde, via Roma; via Roma Caffè, via Roma; Pastificio Olga, via Roma; ö Fûego, via Roma; Pescheria dei Fieschi, via Dante; Ristorante Birrificio Capanigra, via Dante; Pepperclock bar, piazza Cordeviola; Panificio Vaccarezza, piazza Vittorio Veneto; Ferramenta Calabrin, via Dante; Edicola, Piazza della Libertà; Bar Tabacchino Bardazzi.

I “Zueni de Lavagna” ringraziano tutti coloro che hanno partecipato e parteciperanno a questa iniziativa. Invitiamo tutti i giovani della città a fornire il proprio contributo di idee e proposte per il bene comune.

I ‘’Zueni de Lavagna’’ Vi augurano Buon natale.

zueni di lavagna

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>