Published On: mar, Giu 12th, 2018

Iscrizioni aperte per il Centro Estivo del Villaggio del Ragazzo

Iscrizioni aperte per Giochinsieme: dal 18 giugno al 3 agosto 2018 il grande Centro Estivo del Villaggio del Ragazzo

Da molti anni, il Centro Estivo del Villaggio del Ragazzo vuole essere un’occasione per ragazzi e bambini di trascorrere insieme un’estate educativa e divertente, tra momenti di gioia, festa e amicizia.

Le attività proposte per il centro estivo Giochinsieme 2018, che si terrà dal 18 giugno al 3 agosto 2018 ed è rivolto a bambini/e e ragazzi/e dai 4 ai 14 anni, saranno, come ogni anno, liberamente ispirate a un celebre film di animazione.

Continua, inoltre, la collaborazione col Comune di Rezzoaglio, che permette di partecipare al Centro Estivo Giochinsieme – RezzoaglioCamp anche i ragazzi della Val d’Aveto presso la sede della Scuola Primaria di Rezzoaglio (qui il centro estivo proseguirà fino al 10 agosto).

La giornata tipo del Centro Estivo Giochinsieme prevede l’accoglienza mattutina, attività ludico-motorie, attività in acqua, laboratori, pranzo alla mensa del Centro San Salvatore, gioco libero, grandi giochi organizzati, ambientazione teatrale, svolgimento compiti per le vacanze (a richiesta), merenda e termine attività. Inoltre, una volta alla settimana, è prevista una speciale giornatona con attività ludico-ricreative o gite.

Per agevolare l’organizzazione delle famiglie sono inclusi i servizi di navetta (San Salvatore, Graveglia, Carasco, Caperana, Ri, Chiavari – Piazza Roma, Lavagna – Piazza Cordeviola), anticipo orario dalle 7:30 e prolungamento orario fino alle 17:30.

Le iscrizioni al Centro Estivo, che si possono effettuare anche settimanalmente e con possibilità di personalizzazione della frequenza e degli orari, si raccolgono presso l’Ufficio Area Socio Educativa del Centro San Salvatore – Villaggio del Ragazzo in Corso 4 Novembre 115 a Cogorno, dal lunedì al giovedì ore 8:30/12:00 e ore 13:00/17:30 (il martedì ore 16:00), venerdì ore 8:30/12:00.

Il Villaggio di San Salvatore di Cogorno