Published On: Mar, Giu 27th, 2017

John Elkann a Portofino, sulla barca di Lapo

Il presidente della Fiat Chrysler John Elkann sabato scorso è arrivato a Portofino a bordo dell’imbarcazione del fratello Lapo, il Lap 1, costruito dai cantieri Baglietto. Lo riporta Liguria Nautica news.

Le dimensioni di Lap 1 sono relativamente ridotte (13 metri) ma la livrea camouflage realizzata con 5 diverse tonalità di grigio e azzurro, che permettono a Lap 1 di mimetizzarsi perfettamente tra le onde, incuriosisce chiunque, quando la barca è all’ormeggio.

A bordo però non c’era Lapo Elkann, proprietario della barca, ma il fratello John, anche lui appassionato di mare e barche a vela, un vezzo comune anche al grande Gianni Agnelli, il quale regatò sullo Stealth, un’altra imbarcazione che giocava sulla mimetizzazione come il Baglietto di Lapo. Le barche di Agnelli, che veleggiò anche con John Kennedy e la moglie Jacqueline, sempre state bellissime. Lo Stealth di Gianni Agnelli è ancora oggi in mare, in porto a Genova, comproprietà di John e Lapo…
Anche John Elkann ha partecipato a diverse regate, alcune sul trimarano Maserati insieme a Giovanni Soldini, amico anche di Lapo.
E il Tigullio ha ospitato anche Lapo Elkann, per quasi tre settimane. Infatti il “creativo” del ramo più potente degli Agnelli, padrone di Fiat Chrysler e di mille altri marchi, è stato ospite a Sestri Levante nella villa di un regista di cinema.

Lapo a Sestri Levante (foto Alessandro Capelli)

Fotocredit: Liguria Nautica news

Lap 1 di Lapo Elkann (Photocredit: Liguria Nautica News)