Published On: Mar, Apr 22nd, 2014

Kayak, Sup e snorkeling nell’Area marina di Portofino

Riprendono le iniziative e le escursioni di Outdoor Portofino, la società sportiva ligure che promuove sport acquatici e attività di educazione ambientale legate al mare.

Escursioni e corsi per grandi e piccini, manifestazioni sportive, team building, centri estivi per bambini, per fare sport e stare a contatto con la natura immersi in un paesaggio mozzafiato.

Sabato 26 aprile, si inaugura l’apertura stagionale con la 2° edizione di Niaskayak e SUPersprint, gara amatoriale di kayak e sup aperta a tutti.

Outdoor Portofino inaugura la stagione estiva 2014 durante il weekend del 26 e 27 aprile: il portone verde di Villa Bocciardo affacciato sulla baia di Paraggi si apre a tutti gli sportivi e amanti del mare con tante proposte per ogni grado e livello di preparazione. Al suo terzo anno di attività, Outdoor Portofino continua a rinnovarsi, proponendo novità per soddisfare qualsiasi richiesta.

Riprendono quindi le escursioni ormai consolidate, come la “Due Giorni Mare&Natura”, escursione naturalistica in kayak di due giorni con pernottamento all’Agririfugio Molini a stretto contatto con il mare e la natura alla scoperta dei segreti più nascosti del Parco e dell’Area Marina Protetta di Portofino; il “Sunset Paddling”, la piacevole pagaiata al tramonto da Paraggi a Portofino accompagnata da un aperitivo davanti a un panorama mozzafiato sulla terrazza a picco sul mare del Bistrot del Faro di Portofino; e ancora lo “Snorkeling Tour”, le escursioni in kayak, SUP e barca a vela.

Consolidate sono anche le attività per i più piccini: dal lunedì al venerdì sulla spiaggia di Niasca sbarca la Scuola Natura, un centro estivo all’aria aperta per far scoprire a bambini e ragazzi il mare, lo sport e la bellezza del contatto con la natura. Kayak, SUP, snorkeling, corsi di acquaticità e lezioni di biologia marina per trasmettere una cultura marina consapevole e insegnare a vivere come veri “uomini di mare”.

Outdoor Portofino si rivolge anche alle aziende proponendo attività di Team Building e Incentive per gruppi. Tra le attività proposte anche la caccia al tesoro subacqueo e l’Orienteering nelle acque dell’Area Marina Protetta di Portofino. Per chi desidera avvicinarsi agli sport e migliorare le proprie capacità, il centro sportivo propone corsi di varie discipline (kayak e SUP, vela e windsurf, apnea e nuoto) tenuti da istruttori certificati dalle corrispondenti federazioni per adulti, ragazzi e bambini.

Nell’arco della stagione, non mancheranno le manifestazioni sportive firmate Outdoor Portofino con il patrocinio dell’Area Marine Protetta di Portofino e del Parco di Portofino. Il primo di questi appuntamenti è la 2° edizione di Niaskayak e SUPersprint, gara amatoriale di kayak e SUP nella baia di Paraggi sabato 26 aprile dalle 14 alle 18. L’evento,

realizzato in collaborazione con Exo Kayak, Naish e Cressi e sponsorizzato da Biscottificio Grondona, è aperto a tutti coloro che hanno voglia di trascorrere una giornata al mare divertendosi e in compagnia e perché no, aspirare a vincere qualche premio in palio!

Gli eventi organizzati da Outdoor Portofino riprendono poi domenica 15 giugno con l’Open Day di SUP e Snorkeling, giornata di prove gratuite aperte a tutti con lo scopo di avvicinare i partecipanti al mare e alle sue meraviglie, e con la 2° edizione del Miglio Blu del Golfo del Tigullio, gara amatoriale di nuoto con partenza dalla spiaggia di Niasca seguita da premiazione e aperitivo a buffet sul mare, domenica 31 agosto.

Cressi Sub e Exo Kayak sono i due sponsor ufficiali di Outdoor Portofino. Maschera, pinne, boccaglio, lycra e muta sono tutte attrezzature professionali fornite da Cressi che il team di Outdoor Portofino mette a disposizione dei propri clienti, distinguendosi per la professionalità e la competenza tecnica di quando si va in mare. La fornitura dei kayak proviene dalla ditta Exo Kayak di Casarza Ligure che mette a disposizione decine di kayak per ogni livello di preparazione.

Da quest’anno anche il Biscottificio Grondona diventa partner ufficiale di Outdoor Portofino, fornendo i propri prodotti genuini e tradizionali agli escursionisti del levante.

Anche nella ricerca sponsor Outdoor Portofino si contraddistingue per la sostenibilità: sono state scelte, infatti, ditte situate nella zona circostante alla sede permettendo un approccio a KM0 della società.

La sede di Outdoor Portofino si trova sulla spiaggia di Niasca, una piccola insenatura di sabbia abbracciata dal verde del Parco di Portofino, nella bellissima cornice della baia di Paraggi dall’acqua verde cristallino tra Santa Margherita Ligure e Portofino.

Contatti Outdoor Portofino: cell.: (+39) 334.3290804 e-mail: info@outdoorportofino.com     www.outdoorportofino.com
Kayak portofino SUPerSprint

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>