Published On: Ven, Lug 26th, 2013

La Baia del Silenzio ospita il Summer kayak contest 2013

andrea henriquetSESTRI LEVANTE. Torna la consueta kermesse che l’associazione Sestri sul mare promuove ogni anno allo scopo di avvicinare alla pratica degli sport acquatici, praticabili tutto l’anno grazie alla particolare congìformazione che il territorio offre. L’associazione e gli Exo kayak games inaugurano quest’anno una collaborazione con il Salone Nautico di Genova 2013, anticipandone il format nuovo e ricco di eventi del prossimo ottobre: sea experience, storie di e sul mare, con un concorsodedicato a chiunque voglia raccontare il mare attraverso foto, racconti o filmati. A questo proposito durante l’intero weekend verranno distribuiti in città 5000 buoni sconto proprio per l’ingresso. “Saranno loro a mettere a disposizione le banchine galleggianti per creare la piattaforma  di base della rampa, che andrà a a creare una scenografia inedita e suggestiva nella baia di Portobello – spiega Andrea Henriquet -. Ci sarà un percorso di abilità con ostacoli, canestri e strutture varie, e la squadra vincitrice si aggiudicherà 4 canoe Exo”.

Il  collaudato set dei salti dalla rampa di 7 metri si arricchirà di un percorso di abilità, al quale parteciperanno squadre di canoisti formati da 4 atleti per squadra che utilizzeranno canoe diverse. Il programma,  quest’anno tutto centrato sulla baia di Portobello, prevede il sabato prove libere di canoe dalle 10 alle 17; partite di canoa polo dalle 14 alle 19; dalle 21 il grande contest con i salti ed il percorso fino alle 23, il tutto accompagnato da musica. La domenica partecipazione alla barcarolata con una allegoria ancora segreta, che evocherà con tanti bambini la complementarietà tra la scuola e la baia di Portobello: “Coinvolgendo alcuni artisti, la pittrice Monica Marcenaro e l’attore teatrale Antonio Panella, stiamo preparando una grande sorpresa che vede protagonisti i nostri ragazzi – conclude Henriquet -. E’ grazie a questi volontari, alle famiglie e agli stessi ragazzi che la nostra associazione è viva e riesce ad organizzare eventi di qualità come questo, che completano in senso turistico il tradizionale evento della Barcarolata”.

locandina summer kayak contest 2013

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>