Published On: Mer, Dic 28th, 2016

Presentazione del romanzo “La Capitana” di Mario Dentone , rinviata a Sabato 31

Approda anche a Moneglia , dopo numerosi prologhi sia in Liguria che fuori Regione, la presentazione del romanzo “La Capitana” di Mario Dentone.

L’appuntamento è per Sabato 31 Dicembre presso la sede dei Marinai d’Italia.
Il nuovo romanzo di Dentone è il primo di un ciclo dedicato a Elisa, donna dell’800 che sfida i pregiudizi maschili in un porto come quello di Genova, e in un’epoca nella quale la donna “serviva” solo per fare figli e andare in chiesa e stare zitta. Ma è anche, in verità, il quarto romanzo del ciclo iniziato con la trilogia del marinaio di Moneglia Geppi, che da semplice zavorraio ragazzo, sognando il grande mare, con la tenacia che solo i liguri sapevano avere, divenne capitano di lungo corso e dominatore degli oceani.
Anche questo romanzo, come i tre precedenti, tutti di notevole successo (“Il padrone delle onde”, “Il cacciatore di orizzonti”, “Il signore delle burrasche”), è pubblicato da Mursia, l’editore storico, emblena della letteratura del mare, e ora sarà accolto a Moneglia, dove Dentone vive, nella sede più idonea, dell’Associazione Marinai d’Italia, in collaborazione con Comune e Pro Loco.