Published On: Lun, Nov 30th, 2015

La contadinella del Presepe di Belpiano Ra Pria esposta al Gran Caffè Defilla a Chiavari

Il 19 e 20 settembre scorso in Liguria si sono svolte le giornate europee del patrimonio in cui era inserito anche il mulino monumentale di Belpiano Ra Pria.  In quell’evento era prevista la presentazione delle nuove figure del presepe 2015 che lo arricchiranno ed amplieranno, realizzate da Andrea Corbetta scenografo del Teatro della Tosse e illustratore scenografo ligure allievo di Emanuele Luzzati.
Le nuove sagome saranno composte da: un contadino con il sacco di castagne, grano e granoturco o farina, una contadinella e una pastorella con il cagnolino, tutte in tema anche con l’ambiente agro-silvo-pastorale di Belpiano. In particolare una delle nuove sagome: la contadinella che porta in dono i prodotti dell’orto e della campagna sarà ospitata dall’8 Dicembre fino alla prima domenica di febbraio, festivi e prefestivi, presso il Gran Caffè Defilla locale storico di Chiavari. Il titolare Sig. Mauro Pietronave ha offerto la propria disponibilità ad esporla dando così a molte persone la possibilità di vedere parti di un Presepe suggestivo.
loc presepe2015

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>