Published On: Mer, Apr 20th, 2016

La Croce Bianca Rapallese: «Casello per Livorno chiuso senza avvisarci»

Da Fabio Mustorgi, presidente della Croce Bianca Rapallese, riceviamo e pubblichiamo:

“Cercate di stare bene tra le 22.00 e le 05.00”

Il 18 sera alle ore 22.00 la società Autostrade per l’ Italia Spa ha chiuso il casello di Rapallo direzione Livornosenza trasmettere alcuna comunicazione alla Croce Bianca Rapallese, Volontari del Soccorso S.Anna – Rapallo, Croce Verde Santa Margherita Ligure e Croce Rossa sottocomitato di Santa Margherita Ligure.

Questa chiusura abbiamo appreso solo successivamente che si ripeterà fino alla serata del giorno 22 p.v.

Invitiamo quindi cittadini e graditi ospiti del Tigullio Occidentale a stare bene soprattutto in detto orario poiché, in caso contrario, le ambulanze saranno costrette a trasportare il paziente presso il Pronto Soccorso DEA di Lavagna percorrendo la via Aurelia con tutte le conseguenze del caso.

Pare incredibile che interventi manutentivi di Società Autostrade per l’Italia SpA blocchino completamente per così tante ore la possibilità di un transito autostradale per i mezzi di emergenza assolutamente necessario.

Ci chiediamo se tale misura era assolutamente necessaria o se invece per i mezzi di emergenza si poteva comunque garantire il transito.

Resta poi la totale contrarietà alla mancata comunicazione alle sedi di Pubblica Assistenza e Croce Rossa che soltanto per puro caso non ha creato particolari disagi nella notte tra il 18 ed il 19 aprile scorso.

Ringraziamo i nostri volontari per la pazienza che devono continuamente esercitare anche in occasione di situazioni come questa.

Ci auguriamo che le istituzioni, in primo luogo i Comuni, di Rapallo, Santa Margherita Ligure, Portofino e Zoagli prendano posizione su un argomento cosi importante a tutela della salute dei loro cittadini e turisti ospiti.

20141107174251-crocebianca_rapallo

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>