Published On: Sab, Giu 22nd, 2013

La Croce Rossa di Riva con “Divertiamoci Diversamente”

Share This
Tags

riva0001

RIVA TRIGOSO

Al via oggi pomeriggio, dalle ore 16 alle ore 23, la prima edizione di “Divertiamoci Diversamente” organizzata dalla Croce Rossa di Riva Trigoso. Una giornata all’insegna del divertimento , con animazioni per bambini, balli, spettacoli di magia e non solo: bancarelle di dolci, abbigliamento e bigiotterie. «Una giornata, spiega Giuseppe Catalanotto , direttore dei servizi delle pubblica assistenza, nella quale cercheremo di coinvolgere ,oltre che i giovanissimi, anche i cittadini e specialmente le persone anziane, offrendole qualche ora di svago all’aria aperta giocando a carte o altro; ma lo scopo è quello di fare uscire queste persone di sera dopo cena . Cosa che difficilmente fanno, visto che il Paese non propone e non ha nulla che li possa invogliare ad uscire. Faremo un rinfresco con bibite e focaccia , offerte dai panifici e dai negozi Rivani. Nella serata invece ci sarà una lotteria di beneficenza e come conclusione il Musical interpretato dalla compagnia dilettantistica “The Dangerous” , dove gli attori si esibiranno con dei pezzi in tributo a Michael Jackson. Come prima edizione – continua Catalanotto, non ci siamo azzardati ad inserire molte cose nel programma.

Ci sarà anche l’esposizione dei quadri della pittrice Rivana Igetta Dentone che ha accettato volentieri il nostro invito. “Abbiamo ottenuto dal Comune il consenso alla chiusura della strada che circonda la piazza tra il Bar Lungomare e la nostra sede, perciò i bambini potranno giocare liberamente in sicurezza. E’ un evento di prova e in base alla riuscita, cercheremo di rifare e migliorare il tutto anche negli anni successivi»

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>