Published On: Gio, Mag 16th, 2019

La dott.ssa Carosio cesserà l’attività di medico convenzionato a Rapallo. Giornata della clownterapia negli ospedali del Tigullio, il 18 maggio

Si informano i cittadini che la Dott.ssa  Laura  Carosio cesserà la propria attività quale medico di Medicina Generale convenzionato per il Comune di Rapallo, a far data dal 23/06/2019.
Pertanto si invitano gli assistiti in carico alla Dott.ssa Laura Carosio, (o propri delegati) a presentarsi dal 24/06/2019 presso gli Uffici Anagrafe Sanitaria del Distretto Sociosanitario n. 14 Rapallo – Ospedale N.S. di Montallegro – Via San Pietro 8, muniti del libretto sanitario, per provvedere alla scelta di un nuovo medico di Medicina Generale indispensabile per l’assistenza farmaceutica e specialistica. Gli uffici distrettuali di Chiavari (Tel. 0185/329420) saranno a disposizione per ulteriori chiarimenti.

18 maggio giornata del “Naso rosso” (clownterapia)

In occasione della Giornata Nazionale del Naso Rosso che si svolgerà in tutte le piazze delle principali città italiane, organizzata dai volontari clown di corsia di VIP Italia Onlus, i 4400 volontari clown VIP scendono nelle principali piazze italiane alla ricerca di nuovi volontari e per sostenere i progetti nazionali rivolti principalmente alla formazione dei volontari e alla diffusione del ViviamoInPositivo che porta sorriso e colore nelle situazioni più difficili.

I volontari clown VIP ViviamoInPositivo saranno presenti in Asl 4 per fare servizio di clownterapia e comicoterapia: il 18 maggio c.a. presso l’Ospedale di Lavagna dalle ore 10,00 alle ore 18,00 coloreranno tutti i reparti e l’atrio dell’ospedale di Lavagna, consegnando i nasi rossi a tutti i degenti. ViviamoInPositivo VIP Camuggi Levante Ligure Onlus nasce nell’aprile del 2016 con lo scopo di fare servizio di clownterapia e comicoterapia nelle corsie ospedaliere della Asl 4 nella riviera ligure di levante. Insieme ai “SannaClown” di VIP Savona ONLUS ed ai “Pagiassi” di VIP Genova Onlus rappresentano in Liguria la federazione VIP Italia Onlus (www.vipitalia.org).

L’ospedale di Lavagna