Published On: Mer, Ago 23rd, 2017

La Ferrari Portofino ripropone nel mondo il nome del borgo più bello

Nuovo modello “ligure” per la Ferrari che è in testa al campionato di Formula Uno davanti a Mercedes.
Si chiama infatti Portofino la Gran Turismo V8, erede della vecchia California T -che uscirà di produzione. La dream car sarà presentata da Ferrari presenterà al salone internazionale dell’auto di Francoforte (14/24 settembre).
La presentazione ufficiale del nuovo modello di punta del marchio di auto sportive più famoso al mondo avverrà a Portofino il 7 e 8 settembre.
Il presidente della Regione Liguria Toti dichiara: “Complimenti al Sindaco di Portofino Matteo Viacava e sentiti ringraziamenti ai vertici Ferrari, che, con la loro scelta, hanno deciso di omaggiare e di dare visibilità mondiale a una eccellenza italiana come Portofino“.
Il “rosso Portofino”  è in grande spolvero da questa primavera-estate, anche grazie al Red Carpet che unisce in una passeggiata unica Rapallo, Santa Margherita e Portofino. La Ferrari Portofino è «destinata a dominare il segmento di riferimento grazie a una perfetta combinazione di sportività, eleganza e comfort on-board». Il prezzo dovrebbe essere simile a quello della California, sui 200mila euro.
Su auto.ferrari.com altre foto.