Published On: Ven, Mag 16th, 2014

“La maschera degli dei” all’Auditorium S. Francesco

Sabato 17 maggio alle ore 21.30, presso l’Auditorium S. Francesco di Chiavari, avrà luogo la proiezione del mediometraggio “La maschera degli dei“, presentato per la prima volta a Lavagna lo scorso 25 marzo.

Questa produzione, della durata di 27 minuti, nasce e si sviluppa a budget zero e ha visto la partecipazione di attori e troupe alla prima esperienza. Inoltre i protagonisti, giovani ragazzi del levante ligure, si sono prestati gratuitamente e autonomamente, con il desiderio di dare forma a questo piccolo progetto del tutto indipendente.

Fanno parte del cast Amedeo Fico, Francesca Brancaccio, Federico Corradini, Beatrice Merlo, Paula Lobos. Hanno partecipato inoltre due attori della scuola di recitazione genovese di Luca Bizzarri: Christian Palo e Paolo Caracciolo.

Nostrane anche le location delle riprese, che variano tra Lavagna, Chiavari, San Salvatore di Cogorno e Albissola. Il mediometraggio, prodotto da Frame Pictures, si basa sulla sceneggiatura di Massimiliano Mura e porta la firma di Carolina Varsi per regia e montaggio. La musica è stata realizzata dal gruppo INDUE, composto da Alessandro Tamburini e Gianluca Barbato, mentre la fotografia è di Fabrizio Piccitto.

A seguito della proiezione, con ingresso gratuito, ci sarà la presentazione del cast e della crew da parte della regista.

Qui il trailer: http://www.youtube.com/watch?v=06TOzCYxdEY.

(Stage Università Genova, corso di laurea in Lettere)

La maschera degli dei

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>