Published On: Mar, Ago 22nd, 2017

La migliore musica del mondo a Portofino, domenica 27 agosto

Domenica 27 Agosto alle ore 21.15 si esibirà presso il Teatrino di Portofino,  il Duo NOVECENTO: verrà proposto un programma molto ampio e ricco di sonorità eccellenti, tra classica, jazz, tango e world music, da Gershwin a Piazzolla e Galliano.

Il concerto – inserito nella XVII edizione della rassegna “Portofino Classica – International Music Festival” –  è realizzato da A.MU.S.A. in collaborazione e con il contributo del Comune di Portofino e della Regione Liguria.

Informiamo inoltre che la nostra associazione ha deciso di farsi carico dei costi per offrire a coloro che desiderano assistere ai concerti a Portofino, un servizio navetta GRATUITO in tutti i giorni dei concerti: partenza ore 20.40 da Rapallo – P.za delle Nazioni (capolinea autobus), arrivo diretto a Portofino ore 21.10 circa.

  • per usufruire del servizio è necessario PRENOTARE gratuitamente al più tardi entro le ore 20.00 del giorno stesso.
  • Non sarà necessario acquistare alcun biglietto

Per prenotazioni: 328/4926871 via sms (preferenziale) o telefono

 Domenica 27 agosto 2017 – ore 21.15 – Teatrino Comunale, Portofino

DUONOVECENTO
Giuseppe CANONE                        Clarinetto, Saxofono, Fisarmonica
Ilaria SCHETTINI                            Pianoforte

Programma
ITURRALDE                   Suite Hellenique Kalamatianos-Funky-Valse – Kritis- Kalamatianos                                                                  Memorias  Lisboa- Casablanca- Alger
G.GERSWHIN                Blues (da Un Americano a Parigi)
E.GISMONTI                   Palhaço
J.AGRELL                        Aviary Divertimento
B.KOVACS                       Sholem Aleichem, rav Feidman
A.PIAZZOLLA                Oblivion – Escualo – Adios Nonino
R.GALLIANO                  Tango pour Claude

DUONOVECENTO
Formazione consolidata ormai da diversi anni, è stato invitato presso prestigiose Associazioni musicali in Italia e all’estero, riscuotendo sempre consenso di pubblico e di critica. Ha al suo attivo numerosi concerti con varie formazioni cameristiche e orchestre Sinfoniche e ha tenuto tournées in Europa eseguendo, fra gli altri, il celebre “Concerto di Copland” per clarinetto, pianoforte, arpa e archi e il “Prelude , Fugue and Riffs” di L.Bernstein.

DuoNovecento