Published On: Sab, Feb 22nd, 2014

La mostra itinerante “I disegni alla riconquista della ferrovia” arriva a Chiavari

Arriva finalmente a Chiavari l’esposizione itinerante “I disegni alla riconquista della ferrovia”, evento nato dalla collaborazione di R&B Agricoltura, Associazione Giuseppe Bianchieri e Ti sposto le nuvole.

La mostra sarà inaugurata domani domenica 23 febbraio alle ore 11.00, presso la sede dell’associazione culturale “Ti sposto le nuvole”, in corso Dante 92/R a Chiavari. Questa piccola galleria d’arte, che riunisce tutti i disegni del concorso online, nasce dall’unione di disegni e fiori, una risorsa fondamentale per la riviera ligure, conosciuta nel mondo per la qualità e la bellezza floreale. Inoltre la floricoltura continua a contribuire sensibilmente al mantenimento dell’economia locale.

La mostra nasce proprio per promuovere e valorizzare questo grande patrimonio di tradizione, cultura e sviluppo e per salvaguardare il tratto ferroviario Cuneo – Ventimiglia – Nizza ed il territorio adiacente, attraverso le opere di adulti e bambini arrivate da tutta Italia. L’esposizione sarà arricchita dalla degustazione di prodotti tipici locali con omaggio floreale degli agricoltori della Riviera dei Fiori.

L’ingresso alla mostra è libero, e previsto negli orari 10.00 – 12.30 e 14.00 – 17.30.

(Stage Università Genova, corso di laurea in Lettere)

m_14ee479569

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>