Published On: Gio, Dic 19th, 2013

La mulattiera per il santuario di Montallegro diventa sito vincolato di interesse culturale

L’antica mulattiera del santuario NS di Nontallegro è spesso stata oggetto di polemiche anche politiche, dissesti, richieste, appelli.

Il Circolo della Pulce negli ultimi anni è stato protagonista di un’iniziativa (riportata in alcuni articoli di Tigullio News), che oggi ha finalmente avuto risposta.

E’ con immensa soddisfazione ed orgoglio che oggi il Circolo della Pulce annuncia che il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, su nostra istanza presentata in data 25 gennaio 2013 ,dopo aver rilevato l’ennesimo scempio perpetrato ai danni dell’ambiente e del nostro patrimonio storico, ha emesso non solo il VINCOLO CULTURALE e ARCHITETTONICO, ma anche quello ARCHEOLOGICO all’intero percorso della ANTICA MULATTIERA PER MONTALLEGRO. Non solo quindi sarà annoverato tra i siti di INTERESSE CULTURALE, ma sarà tramandato intatto alle generazioni future, inoltre sarà uno strumento in più per far rimuovere ciò che, non autorizzato, ha deturpato sino ad oggi tale antico percorso. Sicuri che condividerete con noi questa immensa gioia con questo comunicato vogliamo porgere a tutti i Cittadini e Ospiti i nostri migliori auguri di BUONE FESTE.
(Il Circolo della pulce)

 

1009023_536999956357292_1379417716_o

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>