Published On: Mer, Feb 3rd, 2016

La presidenza del Parco di Portofino affidata al sindaco di Santa Margherita

Come previsto, la presidenza del Parco di Portofino è stata affidata al sindaco di Santa Margherita ligure Paolo Donadoni.
Il Parco del Monte di Portofino rappresenta per i comuni che ne fanno parte (Santa Margherita Ligure, Portofino, Camogli) e per i comuni delle aree contigue (Chiavari, Zoagli, Rapallo) un patrimonio di inestimabile valore e, in questo momento, l’Ente Parco può diventare l’apice dell’operazione di coordinamento e sinergia che tali comuni hanno già iniziato a mettere in atto. In particolare l’Ente Parco può essere fulcro vitale, oltre che per la tutela dell’ambiente e per la formazione culturale, anche per il rilancio internazionale del territorio.

Il neo presidente scrive: “Sono onorato per la carica e ringrazio, per la fiducia accordatami con questa nomina, il Governatore della Regione Liguria, Giovanni Toti.

Ringrazio la Comunità del Parco e tutti i Sindaci dei comuni del Parco di Portofino e delle aree contigue, per aver dimostrato la comunione di vedute e di intenti che esiste nel nostro territorio, e sono certo che il CDA dell’Ente Parco e la Comunità del Parco sapranno – in sinergia con la Regione e con tutti i comuni di riferimento – intraprendere un proficuo cammino di valorizzazione del nostro territorio.

Ringrazio tutto il gruppo regionale di Fratelli d’Italia, e Augusto Sartori, rappresentante della Regione Liguria nel CDA dell’Ente Parco, per aver dimostrato disponibilità nel rendere possibile questo esito, avendo a cuore il bene primario dell’Ente. Ora occorre mettersi subito al lavoro, tutti insieme, per costruire una prospettiva operativa, su progetti concreti, secondo le logiche della condivisione e dello sviluppo.”
paolo donadoni (ok)parco_portofino

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>