Published On: mar, Feb 13th, 2018

La ricchezza maggiore della Liguria? Il paesaggio. Venerdi 16 all’Economica

Secondo appuntamento con i “Colloqui sul paesaggio”: “La rappresentazione del paesaggio” con Luisa Rossi e Carlo Geminiani

 Proseguono i “Colloqui sul paesaggio” promossi dalla Società Economica di Chiavari, attraverso il suo Osservatorio dei fenomeni urbani (OFU) e dal Dipartimento di Architettura e Design dell’Università di Genova, nell’ambito della costituzione dell’Osservatorio del paesaggio del Tigullio.

Venerdì, 16 febbraio, alle ore 16.30, presso la sede della Società Economica, in via Ravaschieri, Luisa Rossi e Carlo Alberto Gemignani, geografi dell’Università di Parma, illustreranno come il paesaggio è stato rappresentato attraverso la produzione cartografica e fotografica.

Ai docenti di ogni ordine e grado che interverranno verrà rilasciato attestato di partecipazione valido ai fini dell’aggiornamento professionale.
L’incontro successivo sarà venerdì 23 febbraio e si parlerà di “Produzione di paesaggio” con Diego Moreno dell’Università di Genova e Claudia Vaccarezza dell’Osservatorio dei Fenomeni Urbani.

Bonassola