Published On: Mar, Mag 27th, 2014

La troupe di Sereno Variabile a Sestri Levante

Osvaldo Bevilacqua con PelagicaSESTRI LEVANTE. Si è conclusa ieri la tre giorni di riprese della troupe Rai di “Sereno Variabile”, storico programma televisoro che da oltre 20 anni accompagna gli spettatori attraverso la conoscenza di vari aspetti del territorio italiano, dalla storia alla cultura, passando per l’artigianato e le tradizioni, i prodotti e i sapori. Il Consorzio sestriLevanteIn, grazie ai rapporti instaurati con l’Agenzia regionale per il turismo In Liguria e con lo staff Rai, dopo una settimana intensa di sopralluoghi, aveva annunciato sabato 23 maggio l’inizio delle riprese, funzionale alla realizzazione di un intero servizio insieme al presentatore Osvaldo Bevilacqua. ”

Osvaldo Bevilacqua e il pescatore Luigi Chinze“Sono state effettuate riprese per circa mezz’ora di puntata che sarà trasmessa a breve, una cartolina per invitare i turisti a Sestri Levante e dintorni già per le prossime vacanze estive. Queste le nostre bellezze e attività che saranno presentate: mare, pesca, passeggiate in mountain bike, ittiturismo, diving; tradizioni (pescatori, ritratti…); anteprima di eventi (Mojotic, Barcarolata, Bagnun…); tipicità gastronomiche – spiega la presidente Lara Gianelli -. Si è trattato complessivamente di tre giorni di riprese, in base alla clemenza del meteo”. Il lavoro e’ stato svolto in sinergia con la troupe, alla quale il Consorzio ha sottoposto le varie proposte (filoni esperenziali, offerte turistiche, materiale video, etc), accompagnandola e mettendosi a totale disposizione.

“Alla pianificazione dell’evento abbiamo offerto supporto tecnico e logistico – aggiunge Gianelli – mentre per il montaggio del servizio i frammenti saranno scelti dalla regia”. Domenica 24 maggio si è conclusa la seconda giornata di riprese, a cui ne seguirà ancora una lunedì 25. “ Sereno Variabile va in onda da quasi 40 anni e continua ad essere la principale e più seguita trasmissione televisiva in tema turismo – conclude la presidente -. La puntata verrà trasmessa a giugno, forse già il 22, in concomitanza con l’ apertura della stagione, proprio con l’intento di presentare le offerte turistiche di Sestri Levante e invogliare i turisti a trascorrere qui le imminenti vacanze”.

Displaying 1 Comments
Have Your Say
  1. Giuppino ha detto:

    Il vero biglietto da visita stava nel fargli vedere la rumenta e i topi che ci sono in quello che chiamate porto.

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>