Published On: Gio, Giu 27th, 2013

Laboratori al museo del Lago delle Lame nel Parco dell’Aveto

Sabato 29 e domenica 30 giugno il “Museo del Bosco” realizzato dal Parco nei pressi del Lago delle Lame (Comune di Rezzoaglio) sarà aperto dalle ore 10.00 alle 17.00. Il Museo ha all’ingresso della foresta delle Lame un piccolo centro espositivo, integrato da mini-aree didattiche tematiche all’aperto e zona famiglia con area ricreazione e tavoli per picnic. Il Museo del Bosco sarà poi aperto da luglio a settembre sulla base di un calendario prestabilito e visibile sul sito del Parco (www.parcoaveto.it), mentre le aree all’aperto sono sempre liberamente visitabili.

Inoltre domenica 30 giugno dalle ore 15.00 alle ore 17.00 sarà possibile partecipare al laboratorio organizzato dal Centro di Educazione del Parco dell’Aveto: “ Con il naso per terra, alla scoperta del misterioso mondo del suolo”. Si tratta di un laboratorio pratico e molto divertente per conoscere il suolo del bosco e i misteri dei suoi abitanti. Ma cos’è il suolo? Il “semplice” pavimento del bosco? O qualcosa di più? Come si forma? E chi lo abita? Attraverso facili esperimenti e prove pratiche scopriremo le sue caratteristiche e troveremo insieme la risposta a queste domande!

Questa attività è gratuita e fa parte di una serie di eventi realizzati dal CEA del Parco nell’ambito del progetto “CostruiAmo insieme una Liguria verde, sicura e per tutti”, finanziato dalla Regione Liguria.

parco.avetoPer informazioni e prenotazione 0185 343370

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>