Published On: Ven, Feb 24th, 2012

L’Auditorium San Francesco riapre

 

Il centro della vita culturale chiavarese riapre le porte finalmente alla città.

Dopo anni di lavori (10), soldi investiti dal Comune (3 milioni il costo totale degli interventi) e inaugurazione rimandata più volte a causa di intoppi burocratici, l’Auditorium San Francesco ritornerà a riacquistare il podio di sede privilegiata di eventi.

L’inaugurazione della struttura di piazzale San Francesco è prevista sabato 25 febbraio, alle 17: invitati tutti i cittadini.

Apriranno le danze il “duo Manara”, ovvero Francesco Manara (primo violino dell’Orchestra del teatro della Scala) e Francesco De Zan (pianista), con musiche di Beethoven, Schumann e Saint – Saens, seguiti da “Alas de Tango”, gruppo composto da Fabio Furia, Marcelo Melis, Simone Soro e Massimo Battarino, con musiche di Brel, Filiperto, Discepolo, Laurenz, Melo.

 Già fissato poi il primo evento che la struttura  (completamente rimessa a nuovo in quanto affreschi, impianti elettrici e di riscaldamento, facciata, tetto e pareti laterali e un nuovo impianto video) ospiterà, un convegno che parlerà anche del Tribunale cittadino: l’incontro “Una giustizia con al centro i cittadini ed il territorio” è previsto per mercoledì 28, alle ore15. Aproporlo, la Cgil Liguria. Interveranno Marco Roverano (Cgil Tigullio) con interventi di Patrizia Bellotto (segretaria Camera del Lavoro), Roberto Pasca (presidente Tribunale Chiavari), Gabriele Trossarello (presidente comitato “Salva il tuo tribunale”), Francesco Cozzi (procuratore capo Procura di Chiavari), Francesco Pinto (presidente distrettuale associazione nazionale Magistrati), Marco Delucchi Baroni (giunta nazionale organ. unitario aavvocatura), lavoratori del Tribunale e Procura, Annalisa Riccardi (Silp Cgil Genova) e Nicoletta Greco, coordinatrice nazionale Cgil giustizia).

Previsto anche un intervento del sindaco di Chiavari Vittorio Agostino, che in giornata dovrebbe svelare anche la sua candidatura o meno.

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>