Published On: Ven, Lug 4th, 2014

Lavagna, dimissioni del segretario PD Alessio Chiappe, dopo la sconfitta elettorale

Nella serata di giovedì 3 luglio si è tenuta, presso la sede del Circolo PD “Massimo Boggiano” di Lavagna, l’assemblea degli iscritti ed elettori del Partito Democratico, alla presenza del Segretario PD Tigullio Luca Garibaldi. Il Segretario del Circolo, Alessio Chiappe, a seguito dell’analisi del risultato elettorale delle elezioni comunali di Lavagna del 25 maggio scorso -vinte dalla lista di Pino Sanguineti e perse dal candidato Pd Mauro Caveri- ha presentato all’assemblea, dopo averlo già fatto al Direttivo del Circolo, le proprie dimissioni irrevocabili dall’incarico.
Chiappe ha anche un incarico direttivo presso la Scuola Alberghiera di Lavagna, incarico di non facile impegno, dati i costi crescenti del sistema scolastico.

 

Il Segretario ha così spiegato le ragione delle stesse: “Nessuno mi ha chiesto di dimettermi. La mia è una scelta spontanea, meditata e sofferta. Lascio perché ritengo che ognuno di noi debba assumersi le proprie responsabilità in merito alle sconfitta delle elezioni comunali. Le mie dimissioni rappresentano un atto di assunzione di responsabilità e soprattutto vogliono essere lo strumento per avviare una fase politica nuova all’interno del Circolo PD di Lavagna e del centrosinistra Lavagnese. Ringrazio il Direttivo e tutti voi per il lavoro e il sostegno ricevuto in questi anni di lavoro come Segretario.”

L’assemblea ha espresso un sentito apprezzamento per il lavoro svolto dal Segretario e, pur con dispiacere, ne ha condiviso la scelta auspicando un rilancio dell’azione politica del Partito a livello locale. Formalmente sarà il direttivo del Circolo, d’intesa con la Federazione del Tigullio del Partito Democratico, a definire il percorso che porterà alla celebrazione del congresso in autunno per l’elezione del segretario e del nuovo direttivo cittadino e a guidare la fase di transizione fino a quel momento.

Alessio Chiappe

Alessio Chiappe

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>