Published On: Mar, Lug 7th, 2020

Lavagna: il nido estivo è attivo. Appaltato il servizio di pulizia e taglio erbacce

Presso i locali del Nido Comunale L. Lionni di Lavagna dal 1 luglio è partito il servizio di Nido Estivo: il progetto si protrarrà con orario 8/13 fino al 13 agosto (con possibilità di arrivare fino al 28 /8 secondo le richieste). L’offerta è per 15 bambini seguiti da personale del Comune e dell’ente attuatore “Il filo di Arianna”; la retta è pari al 50% della quota normale e la Consigliera Orbolo coglie l’occasione per avvertire le famiglie dei piccoli iscritti dello scorso inverno, che a causa della chiusura forzata per emergenza Covid nessuna retta sarà dovuta al Comune per i mesi di marzo, aprile, maggio e giugno.

Lavagna. E’ stata approvata ieri con determina n. 623 l’affidamento del servizio di decespugliamento e sfalcio delle strade comunali per il 2020. Obiettivo immediato è provvedere alla pulizia delle strade carrabili comunali collinari, nella fattispecie:
Via Pascolini Via degli Ulivi, Via Barattina, Via Suea, Via Alto Marino, Via dello Scoglio, Via Tedisio, Via Tigula, Via della Pineta, Via dei Mulini, Via Valle dei Berissi, Via Santa Giulia (tratto comunale), Via Maffi, Via Rigone, Via Costa, Via Crocetta, Via dei Cogorno (tratto comunale), Via Bacchini, Via Antica Romana, Via Torrente Barassi;
L’Assessore Bersaglio commenta “Scelta obbligata per il nostro Comune affidare il servizio esternamente perchè non abbiamo abbastanza operai per poter provvedere autonomamente. E’ stata una manifestazione d’interesse al ribasso e la ditta aggiudicataria inizierà già da questa settimana partendo da Via Tedisio”