Published On: Mer, Lug 24th, 2013

Lavagna in rock con “Zero festival”, da domani a sabato

Anche quest’anno ritorna il festival musicale estivo al Parco del Tigullio (quello della piscina comunale), con la possibilità di ascoltare il meglio della musica indie (indipendente) italiana, dai DJ set ai cantautori all’elettro-punk al pop progressive…

Il programma dei tre giorni:

Giovedì 25 luglio

Ad aprire il festival e a scaldare gli animi ci penseranno Eros e Cappe Dj con il loro set da spiaggia, a seguire i New Candys, da Treviso, con un terzo di rock, un terzo di roll e un terzo di pura psichedelia, e i laziali Sonic Jesus, caleidoscopici e ispirati da Ennio Morricone. A chiudere la serata ci penserà lʼelettronica tutta da ballare di Andrea Calcagno, in arte Tarick1, genovese nellʼanima ma assolutamente internazionale nel suo ultimo album Hail to the kitchen.

Venerdì 26 luglio

La serata sarà tutta allʼinsegna del ritmo sincopato tipico della Giamaica: il reggae. In apertura tutti sotto il palco con il sound system curato da Groove Yard Sound con The Januaicans Family Incs e Captain Sureis, poi sarà la volta del reggae cantato in genovese de U Carbun e lʼelettro-dub delle Teletalpe. In ultimo lo ska-reggae dei torinesi Poor Man Style, con la loro musica schietta fatta di parole che arrivano dritte al punto, decise e senza paura.

Sabato 27 luglio

Lʼultima serata del festival vedrà invece il dj set di Keller, da Savona con furore, per proseguire con I giovanissimi e sestrini Alter Law. La serata si farà poi calda con I pisani Criminal Jokers, che, in pausa dal tour con Nada, ritornano in Liguria per presentare il loro ultimo album Bestie, Per il gran finale invece saliranno sul palco I Sick Tamburo, con Gian Maria Accusani e Elisabetta Imelio, ex Prozac+, nella loro unica data ligure.

A fare da “contorno” alla musica ci saranno primi piatti come le solite lasagne, portata di punta della manifestazione, agli altri prodotti tipici della nostra zona. Verranno replicati lo spazio arte interattivo, creato e curato dallʼassociazione “Arte in tasca” dove il pubblico potrà scoprire i giovani artisti del Tigullio, e poi ancora fotografie e mercatino artigianale e la collaborazione con la radio streaming 92.10FM che curerà la diretta su web con interviste agli artisti da non perdere!

Lʼingresso, come sempre, gratuito!

Parco Tigullio, campo da basket

Parco Tigullio, campo da basket

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>