Published On: Lun, Dic 9th, 2013

Lavagna: M5S denuncia la cattiva gestione dei lavori pubblici in via Rezza

Riceviamo da M5S Lavagna.
“Come per il platano  caduto in Piazza Podestà anche per  via Rezza non si è dato ascolto alle segnalazioni dei cittadini. Giovedì 5 Dicembre gli abitanti di Via Rezza e Via Bacchini si sono ritrovati senza forniture delle utenze di acqua e gas.

Come si può vedere dalla foto si è dovuto fare uno scavo per riparare alcune tubazioni lasciando gli abitanti della zona senza i servizi di acqua e pare anche senza gas.

La colpa è dei mezzi pesanti in transito (betoniere cariche e camion) che stanno arrecando numerosissimi disagi ai residenti della zona, ormai da troppi tempo, a causa della costruzione di 50 appartamenti di una Cooperativa in Via Bachini.

Già circa un mese fa, e sempre per lo stesso motivo, si è dovuto intervenire, a poche centinaia di metri dallo scavo attuale, per riparare una tubazione dell’acqua, per la gioia e delizia degli abitanti che ne rimasero privi, sempre in modo improvviso e non annunciato.

La zona, nella quale si sta ancora intervenendo dopo 4 giorni, è interessata da una vivagna, cioè piccoli corsi d’acqua che oggi scorrono sottoterra. Si vedono nuotare dei pesci nell’acqua dello scavo.

Ciò ad evidenziare ancor più che Lavagna, con la sua collina, e la sua piana dell’Entella, ha un ecosistema e una ricchezza che già è costretta a scorrere sotto asfalto e cemento, ma ancor più ciò accadrà con la costruzione della “Diga Perfigli” come da recente Delibera della Provincia a mano di Re-Fossati. (Delibera123/13 di fine Novembre) e poi le successive oepre, della Colmata alla Foce del Fiume Entella, ed i muraglioni che soregeranno a monte del Ponte della Maddalena, con relativo abbatimmento di alcune case sugli argini.

Tutte le opere citate,  proseguono nei loro iter nel silenzio della Amministrazione Comunale, che spera sempre di non doverne parlare. Se fossero opere così belle e favorevoli alla città, siamo certi che le porterebbero come un fiore all’occhiello in ogni conversazione pubblica e privata”.

lavagna lavori via rezza

via Rezza

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>