Published On: Gio, Set 19th, 2019

Lavagna per il turismo: il Comune entra nel circuito promozionale Liguria Together

Il Comune di Lavagna è entrato a far parte della realtà turistica più rilevante sul nostro territorio, Liguria Together. L’idea avrà successo, soprattutto se si riuscirà a recuperare il turismo balneare, colpito dalla erosione delle spiagge. Utile anche ristrutturare passeggiata a mare fino a Cavi e l’Aurelia (incluse le luci!).
Buona invece la situazione del centro storico e delle colline, dove panorama, ville e aree verdi dà molto spazio alle iniziative turistiche e alberghiere, da Santa Giulia a Barassi.

Il consorzio Liguria Together conta al momento oltre 50 operatori liguri, da Genova a Portovenere e nasce con l’idea di far conoscere la nostra splendida Regione. E’ stato altresì ufficializzato il ruolo di consulente esterno del Presidente Francesco Andreoli che ha dichiarato “sono entusiasta di poter collaborare fattivamente per ridare a Lavagna il ruolo che merita in ambito turistico a livello nazionale ed internazionale”.

Il Presidente Andreoli ha già previsto una fitta e programmata scaletta di incontri con le realtà più importanti della cittadina congiuntamente all’Amministrazione comunale, al fine di poter realizzare un progetto di lavoro a breve e medio termine.

La Vice Sindaco e Assessore al Turismo Elisa Covacci ha così commentato “Siamo molto contenti di questa collaborazione. Il Presidente Andreoli con la sua competenza e la sua esperienza fornirà quel concreto ed importante ausilio che sicuramente potrà fare la differenza nella nostra realtà locale”.