Published On: Mer, Gen 27th, 2016

Lavagna: simboli fascisti su manifesti dell’Anpi. La Giornata della Memoria dev’essere rivolta al presente

“Questo pomeriggio, proprio durante la Giornata della Memoria, è stato rilevato che alcuni manifesti ANPI della Sezione di Lavagna, che annunciano alla cittadinanza il prossimo Congresso di sabato 30 Gennaio, sono stati “oltraggiati” da simboli che ci riportano indietro di 70 anni nel periodo più oscuro della nostra Nazione, dove la dittatura soffocava intere generazioni macchiandosi in maniera indelebile anche di efferati crimini e di stragi passate miseramente alla storia e che proprio oggi, 27 gennaio, vogliamo fortemente ricordare.

Questa è la dimostrazione che nonostante siano trascorse 70 primavere da quel 25 aprile 1945, c’è ancora un gran bisogno di Antifascismo per poter garantire la Libertà ed un futuro Democratico al nostro Paese.
Rivolgiamo una sola parola a coloro i quali, in maniera vile e codarda, hanno fatto questa azione: VERGOGNA!”
ANPI sezione Lavagna

Nota redazionale: La Memoria rivolta verso il passato da sola non serve, se non ci sono serie analisi non ideologiche e non retoriche sui contesti sociali e geopolitici di oggi. (Oltre ai casi elettorali preoccupanti, in molte nazioni europee -colpa anche della politica ufficiale-… Vedere qui).
scritta contro anpi

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>