Published On: Mar, Giu 30th, 2020

Lavori alle gallerie di Sant’Anna tra Lavagna e Sestri: accordo -forse- con ANAS

Si è tenuto questa mattina l’incontro richiesto dai Comuni di Lavagna e Sestri Levante ad ANAS in relazione al cantiere lungo le gallerie di Sant’Anna. Le due Amministrazioni con i sindaci Gian Alberto Mangiante e Valentina Ghio hanno chiesto la sospensione del cantiere poiché l’inizio della stagione estiva e i lavori di ASPI, che comportano chiusure di caselli e di tratti autostradali, hanno portato a un importante aumento del traffico e a lunghi tempi di attesa per il transito.

ANAS ha prospettato una consistente riduzione della lunghezza del cantiere grazie al termine dei lavori sul lato verso Lavagna a partire dal 7 luglio e ha chiesto di attendere questa data per valutare l’impatto di tale riduzione sia sui flussi di traffico che sui tempi di attesa.

Le Amministrazioni si sono dette disponibili alla valutazione di un eventuale effettivo miglioramento della situazione del traffico a partire dal 7 luglio, anticipando però che se così non dovesse essere sarà subito inviata ad ANAS una diffida per la sospensione del cantiere in concomitanza dell’alta stagione estiva, cioè sino a fine agosto.