Published On: Mar, Mag 7th, 2013

Lavori contro cedimenti stradali a San Bernardo e Cascine di Sestri

Mercoledì 8 maggio p.v. nell’ambito dei lavori di manutenzione e di attenzione alle Frazioni inizieranno i lavori di consolidamento della Strada S. Bernardo Cascine, per l’importo complessivo di € 98.500,00.

I lavori riguardano il consolidamento di un fronte stradale -ove già da tempo si sono verificati cedimenti verso valle-  attraverso l’infissione di micropali di fondazione con l’obiettivo di ripristinare le ottimali condizioni di sicurezza.

Il progetto è stato redatto dall’ Ing. Enrico Polverini di Chiavari e dal Geol. Denis Tassisto di Recco ed è stato finanziato attraverso l’accensione di un mutuo con la Cassa Depositi e Prestiti. A seguito di gara d’appalto i lavori sono stati affidati alla ditta Traversone srl di Rezzoaglio mentre il coordinamento della sicurezza è stato assegnato al Geol. Denis Tassisto di Recco. In conseguenza dell’esecuzione dell’intervento si verificheranno disagi alla viabilità in quanto sarà completamente chiusa la strada alla circolazione veicolare prima dell’abitato di località Cascine.Gli abitanti di questa frazione potranno raggiungere il centro esclusivamente attraverso la strada Azaro-Loto.
Alcune modifiche saranno anche apportate alle corse degli autobus. Tutte le variazioni alla viabilità sono comunicate sul posto attraverso l’apposizione di idonea segnaletica.

panorama_San_Bernardo - fotografia di Domenico Garibotto

San Bernardo (foto Domenico Garibotto)

Displaying 2 Comments
Have Your Say
  1. ANDREINO ha detto:

    Soldi buttati via in palificazioni, in un tratto di strada che appoggia sullo scoglio della montagna, dove bastava ripristinare il tutto con un bel muraglione di contenimento, anche di pietra.. le palificazioni sono necessarie su terreni quali il piacentino, dove le colline non hanno roccia.

  2. Vorrei,perchè il paese sia aggiustato e vivibile da tutti i
    cittadini,che le elezioni siano ogni tre mesi. Così troveremmo
    riparate tutte le magagne che ci sono a Sestri.

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>