Published On: Lun, Apr 22nd, 2013

Lavori in corso a maggio in via XXV aprile a Santa

Partirà lunedì 6 maggio il primo stralcio di lavori in Via XXV Aprile teso all’ampliamento del marciapiede destro e alla sostituzione della segnaletica provvisoria. 45 i giorni in cui si prevede di realizzare l’intervento, che interesserà la via nell’arco di strada compreso tra l’intersezione con Via Gimelli e Largo Giusti. Il nuovo marciapiede, le cui dimensioni saranno più che raddoppiate rispetto agli attuali 80 centimetri, sarà realizzato in materiale granulare misto con superficie colorata secondo le indicazioni che proverranno nei prossimi giorni dalla Soprintendenza per i beni architettonici e paesaggistici.

Il secondo lotto di lavori, programmato a ottobre, completerà l’ampliamento nel tratto restante, fino alla prima intersezione con Corso Matteotti. 80 mila euro il costo complessivo di un intervento concertato tra amministrazione comunale, ASCOM e commerciati di via per restituire appeal a una strada tradizionalmente sacrificata al traffico veicolare.

Sarà confermata l’attuale previsione di sosta, che sul lato destro vede già oggi tratteggiata una fila di stalli per scooter. I circa 25 parcheggi per auto persi a causa dell’ampliamento del corridoio pedonale sono stati recuperati nell’area esterna dell’ex ospedale,  più idonea alle manovre di parcheggio e alla sosta prolungata, che già oggi ospita 45 posti auto.

santa margherita centro mappa

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>