Published On: Mar, Mar 5th, 2013

Lavori in corso: viabilità in crisi da domani a Rapallo

Nella centralissima via Mameli verrà aperta in via definitiva la nuova rotatoria stradale, il che creerà rallentamenti tra via d’Aosta e via Arpinati. Nello stesso tempo sarà rifatto un tratto di marciapiedi e sarà piazzata nel sottosuolo una nuova conduttura dell’acqua potabile.

Deviazioni verso il casello autostradale su via Toti e via Puchoz. Senso unico alternato.
I lavori dureranno sei mesi, con uno stop nella settimana di Pasqua e uno nella stagione estiva (ma comunque le limitazioni al traffico resteranno). Vedere i dettagli nell’Ordinanza qui sotto.

IL DIRIGENTE

Vista la comunicazione pervenuta dalla Ripartizione III° SS.TT. di lavori nel tratto della Via Mameli, compreso fra la Via D’Aosta e l’intersezione fra Via Arpinati e Via S.Anna; consistenti in rifacimento marciapiedi, posa collettore acqua potabile e sistemazione della rotatoria stradale;
Ravvisata pertanto la necessità di regolamentare la circolazione veicolare per la presenza di cantiere mobile di lavori;
Considerato il provvedimento in materia, a valenza gestionale e specifica della circolazione: Vista la propria ordinanza n° 2 del 2013; Visto gli artt. 5, comma 3° e 7 del Codice della Strada,
O R D I N A
Per le ragioni espresse in narrativa, dalla mattina del giorno 06/03/2013 sino al termine dei lavori, vengono adottate le seguenti modifiche temporanee alla circolazione veicolare:
1. Via Mameli, deviazione del flusso veicolare con direzione Via Arpinati/P.le Genova in Via Toti e Via Puchoz, escluso veicoli con lunghezza superiore a metri 8, autobus di linea, taxi, scuolabus e veicoli di soccorso in transito d’emergenza; istituzione senso unico alternato con movieri o impianto semaforico provvisorio per regolamentazione del restante flusso veicolare lungo il cantiere mobile di lavori.
2. Via Puchoz, tratto compreso fra Via del Castellino e Via Arpinati, senso unico di marcia con direzione verso Via Arpinati.
Le Ditte esecutrici dei lavori sono incaricate dell’apposizione di segnaletica provvisoria di cantiere ai sensi art. 21 del Codice della Strada; l’Ufficio Segnaletica Stradale del Comando Polizia Municipale è incaricato per la realizzazione di cui ai punti 1 e 2 della presente Ordinanza.
Viabilita Rapallo

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>