Published On: Mer, Mar 20th, 2013

Lavori in Via Mameli, l’Amministrazione precisa

progetto rotatoria siggiRAPALLO. I lavori che si stanno realizzando in Via Mameli prevedono interventi congiunti di diverse imprese operanti nell’ambito dello stesso cantiere per sostituzione delle tubazioni dell’acquedotto tramite l’Impresa operante per la Soc. Acque Potabili e le Imprese operanti per la Civica Amministrazione per la sistemazione dei marciapiedi e dei sottoservizi.

E’ quanto comunica l’ufficio di Segreteria del Sindaco con una nota ufficiale di cui riportiamo di seguito la continuazione.

Purtroppo l’opera maggiormente gravosa che condiziona tutte le altre lavorazioni è quella relativa alla sostituzione della tubazione dell’acquedotto che inevitabilmente rallenta anche l’operatività sulla sistemazione dei marciapiedi.

Nell’ambito di quest’intervento è stato necessario sottopassare anche un condotto delle acque meteoriche ed altri vari sottoservizi che ha contribuito, insieme alle avverse condizioni meteorologiche, a rallentare le opere.

Nella gestione del cantiere sono comunque previste attività con operatività anche serale e notturna, sabato compreso, ma il tutto è condizionato dalle lavorazioni di spostamento della tubazione dell’acquedotto di competenza della Soc. Acque Potabili che per disponibilità limitate di  risorse finanziare non hanno potuto garantire ad oggi lavorazioni extra l’attività ordinaria.

Su sollecitazioni di questa Civica Amministrazione è stata comunque confermata una maggiore disponibilità delle Ditte appaltatrici per completare, in quest’ultima settimana e prima della periodo pasquale, i lavori del tratto interessato ad oggi dal cantiere.

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>