Published On: Lun, Ott 28th, 2019

Lavori notturni: chiude per 6 notti la galleria di Velva (SS 523 Sestri Levante-Berceto)

  • Lavori notturni nella galleria ‘Madonna della Guardia’ (sotto Velva, frazione di Castiglione Chiavarese) tra Castiglione (GE) e Maissana (SP), sulla statale 523.

 Proseguono gli interventi di manutenzione all’interno della galleria ‘Madonna della Guardia’, lungo la statale 523 “del Colle di Cento Croci”, tra Castiglione Chiavarese (GE) e Maissana (SP). Sono stati infatti programmati i lavori pulizia del piano viabile, delle pertinenze e la manutenzione dei sistemi idraulici.

Per consentire l’esecuzione delle attività, da lunedì 28 e fino al 30 ottobre e dal 4 all’8 novembre la statale sarà chiusa in entrambe le direzioni tra il km 73,750 e il km 75,876, nella sola fascia oraria notturna compresa tra le 22 e le 6 del mattino successivo.

Durante la chiusura il traffico proveniente da Sestri Levante (GE) sarà indirizzato sulla provinciale 40 in direzione località Santuario di Velva, con proseguimento sulla viabilità comunale e successivo rientro sulla statale 523 presso Torza, nel comune di Maissana (SP). Il traffico proveniente da Varese Ligure e diretto a Sestri Levante sarà deviato sul percorso inverso. Dato l’orario di chiusura, non dovrebbero risentire dei lavori in corso i numerosi pendolari che ogni giorno si spostano dalla Val di Vara a Sestri Levante e nel Tigullio.

Tunnel di Velva sulla SS 523
Velva (450 m. slm)