Published On: Lun, Mag 20th, 2013

Le Clarisse tornano ad essere un teatro

Rapallo-monastero_delle_clarisse-complesso2RAPALLO. L’Auditorium delle Clarisse torna ad essere un teatro. E’ quanto comunica l’amministrazione comunale a seguito del deposito della  documentazione richiesta e l’ottemperanza alle prescrizioni imposte da parte del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco.

Il fatto che l’Auditorium delle Clarisse  non fosse, prima di oggi, ancora  utilizzabile per rappresentazioni teatrali risaliva purtroppo a parecchi anni addietro, per il fatto che, nonostante fossero state spese ingenti risorse di bilancio per il suo ammodernamento ed adeguamento, non fosse stata richiesta la formale autorizzazione al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco.

La gremita platea del Teatro delle Clarisse“Solo dal novembre 2012, a seguito della volontà  dell’attuale Amministrazione del Sindaco Costa di pianificare nel medio termine l’attivazione di una stagione di prosa nella città di Rapallo, la Ripartizione tecnica (sotto il coordinamento del Dirigente Ing. Ottonello e della Funzionaria Arch. Paola Negro, seguiti dall’Assessore Paola Tassara) ha attivato la relativa pratica, finalmente oggi giunta al suo iter conclusivo – è quanto si legge in una nota diramata oggi dalla segreteria del Sindaco – L’Auditorium delle Clarisse è un gioiello di quell’immenso e rilevante tesoro che è il patrimonio della nostra città, al quale l’Amministrazione tiene in modo particolare  e il risultato raggiunto lo dimostra pienamente”.

 

 

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>