Published On: Sab, Giu 8th, 2013

Le vie del centro si trasformano in pista d’atletica

Share This
Tags

Rapallo night runRAPALLO. Stasera il centro storico rapallese ospiterà la prima edizione della Rapallo Night Run la corsa su strada che promette davvero grande spettacolo. Tra gli atleti che si presenteranno ai nastri di partenza ci sarà l’uomo di punta della maratona italiana, e cioè il veneto Ruggero Pertile.  Ruggero Pertile è un grande talento dei 42,195 chilometri: la sua carriera ha avuto inizio quando, nel 2002, in occasione della Maratona di Milano 2002, ha fermato i cronometri su 2h10’32”, quinto tempo dell’anno. Una carriera che , quindi, ha toccato un altro acme con il quindicesimo posto alle Olimpiadi di Pechino 2008, in un contesto di grande valore. Un altro grande risultato è venuto nel 2010, quando il mezzofondista padovano è giunto quarto nella Maratona di Barcellona 2010, ed è stato seguito dal prestigioso decimo posto alle Olimpiadi di Londra 2012.

Particolare non trascurabile, Ruggero è campione italiano di maratona in carica (ennesimo titolo tricolore), nonché campione uscente della Mezza Maratona delle Due Perle. Il cast della Rapallo night run è davvero fastoso: oltre a Pertile al via ci sarà anche Danilo Goffi, che ricordiamo nono alle Olimpiadi di Atlanta 1996, e tuttora in attività. Oltre a Goffi Denis Curzi, più volte azzurro di maratona, cercherà di contrastare il passo dell’atleta patavino. Al via ci saranno anche due atleti africani in grandissima forma come Ridha Chihaoui e Mohamed Rity, e il russo (di casa) Pavel Golovanov. In campo femminile il nome è quello della marocchina Khadija Arafi (Città di Genova), accreditata di 1h13’00” sulla mezza maratona.

Al via (alle 20.30) anche due mezzofondiste quotate come Elga Caccialanza e Sonia Andolina. La serata di gare sarà preceduta da un dibattito pubblico sulla corsa che avrà come relatori qualificati Danilo Goffi e il tecnico Sergio Lo Presti (alle 15.30). Alle 17 ci saranno gare per i ragazzi; alle 20 la non competitiva; alle 20.30 la competitiva vera e propria. Il ritrovo è previsto presso il Chiosco della Musica.

L’Amministrazione Comunale di Rapallo informa che sabato 08/06/2013 per lo svolgimento della corsa podistica Rapallo Night Run verranno adottate le seguenti variazioni temporanee alla circolazione veicolare:

• Chiusura alla circolazione di tutte la categorie di veicoli dalle ore 19.00 alle ore 24.00 del 08/06/2013 in lungomare Vittorio Veneto, P.zza IV Novembre, Via Giustiniani, Via Gramsci, Ponte Carristi D’Italia, Via Torre Civica e Vico del Pozzo.

• Rimozione forzata a tutte le categorie di veicoli dalle ore 17.00 alle ore 24.00 del 08/06/2013 in lungomare Vittorio Veneto, P.zza IV Novembre, Via Giustiniani, Via Gramsci, Ponte Carristi D’Italia, L.go Moro, Via Torre Civica e Vico del Pozzo.

Si precisa che l’area parcheggio a pagamento Apcoa regolata dalla sbarra in ingresso (lungomare Cavalieri Vittorio Veneto, Rotonda Marconi e primo tratto Via Diaz), rimarrà agibile per i soli veicoli in sosta dalle ore 19.00 in avanti, con la possibilità di uscire in qualunque momento dalla sbarra di Via Diaz, percorrendo la sola Via Diaz verso C.so Matteotti; all’uscita del parcheggio sarà comunque presente personale dell’organizzazione al fine di agevolare la manovra di uscita dei veicoli.

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>