Published On: Lun, Set 28th, 2015

Lega navale Sestri: da ottobre al via coi corsi di vela e canottaggio

La stagione di attività estive organizzate dalla Lega Navale di Sestri Levante va in archivio con ottimi risultati. È cresciuto il numero di bambini – soprattutto stranieri – che hanno frequentato i corsi di vela, grazie anche alle istruttrici federali che conoscono le lingue straniere; aumentano gli iscritti al corso di canoa; Pegasus e Strabilia hanno conquistato il primo e terzo posto alla regata Montercarlo-Portofino ed è recente il successo di Massimo Rama, primo classificato nella categoria J80 al trofeo Marina Yachting di Chiavari, che si è disputato lo scorso weekend.

«Le potenzialità per crescere ancora sono altissime – affermano il vicepresidente della Lega Navale sestrese Fabio Quadri e il direttore sportivo Roberto Westermann -. Riceviamo molte richieste riguardo attività sportive da promuovere e anche sul fronte delle iniziative didattiche ci piacerebbe fare di più. Abbiamo solo bisogno di migliorare le strutture».

Ristrutturare la base nautica che si affaccia su viale Rimembranza, per dotarla di spogliatoi nuovi e attrezzati, e poter contare su una corsia di alaggio sono le richieste del sodalizio in ballo da tempo.

Intanto, però, si lavora alla stagione invernale alle porte. A ottobre inizieranno i corsi di vela, canottaggio e canoa, tutti tenuti da istruttori federali, al termine dei quali saranno rilasciati gli attestati riconosciuti anche nel resto d’Italia. Il calendario sta prendendo forma in questi giorni, con il sabato mattina di certo dedicato alla vela per i bambini dalla terza alla quinta elementare. Il lunedì e mercoledì pomeriggio, invece, si terranno gli allenamenti di canottaggio all’arena Conchiglia, con lo stimolo della recente vittoria del campionato regionale a sedile fisso di Paolo Sanguineti e Filippo Franchini con il timoniere Silvia Chiappella.

La prima lezione di prova è gratuita. Per tutte le informazioni sui corsi e gli orari contattare la sede della Lega Navale al numero 0185 44810 o scrivendo alla mail sestrilevante@leganavale.it.
vela optimist Portobello

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>