Published On: Mer, Nov 19th, 2014

Lega Nord Rapallo boccia la gestione comunale della Bocciofila

Riceviamo e pubblichiamo questo comunicato sulla Bocciofila della Lega Nord, sezione di Rapallo
Visto la situazione pietosa in cui versano i locali e i campi della Società Bocciofila Rapallese è giunto il momento che qualcuno all’interno del palazzo comunale si assuma le responsabilità di questo concentrato di incuria derivante da disinteresse da parte delle amministrazioni precedenti, che tanto hanno proposto ma niente mai fatto, lasciando decadere una proprietà comunale e quindi di tutti i cittadini. Ma c’è mancanza di lungimiranza da parte dell’attuale amministrazione, sollecitata più volte durante l’estate  nel mettere mano alla copertura della struttura danneggiata dalle forti piogge della primavera.
Tutti i solleciti sono stati disattesi e le infiltrazioni, dovute alla precaria copertura, hanno creato un danno maggiore di fatto rendendo inagibili tutti i locali, bar, servizi igienici, campi, locali amministrativi e di aggregazione per i soci.

Ricordiamo che, attraverso il capogruppo in Regione Francesco Bruzzone, portammo la questione all’attenzione della guinta regionale e del presidente Burlando attraverso un’interrogazione in aula e del quale attendiamo ancora oggi una risposta.

Inoltre l’inagibilità della struttura non permetterà alle squadre della società di poter giocare sui propri campi i campionati che oramai sono alle porte (gennaio 2015), rendendo ridicola Rapallo come città europea dello sport; per questo proponiamo al signor Sindaco di effettuare il viaggio di ritorno recandosi a Bruxelles per restituire l’inutile onorificenza dichiarando la città inadatta, per mancanza di strutture o decadenza delle stesse, allo sport; invitiamo il Panathlon a cercare una sede in altra città più adeguata alle proprie prerogative in quanto a Rapallo il futuro per lo sport sembra inevitabilmente compromesso.

Comune di Rapallo - Municipio

Municipio di Rapallo

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>