Published On: Lun, Mag 23rd, 2016

Leo club Chiavari-Sestri: consegnato il kit Leo4Children all’ospedale di Lavagna

Si è svolta il 23 maggio la cerimonia di consegna del materiale medico e didattico “Leo 4 Children” da parte dei Leo club del Distretto 108 Ia2. Hanno partecipato alla consegna, oltre al personale medico e paramedico del reparto di Pediatria e Neonatologia, il primario della struttura, dott. Massimo Chiossi, e numerosi soci del distretto Leo, in particolare dei Club Chiavari-Sestri Levante e Alessandria.

Il Kit, oltre a materiale ludico e didattico, conteniene anche un’apparecchiatura per l’infusione intraossea, strumentazione di cui il reparto di Pediatria aveva segnalato la necessità ai Leo Club che si sono mobilitati per raggiungere tale obiettivo. L’importo del kit è stato raccolto attraverso la vendita di “Pandorini” nel periodo natalizio e di “Colombine” in quello pasquale.

“Leo4Children” è il Tema Operativo Nazionale che ha visto tutti i Leo Clubs italiani impegnati, nel triennio 2013-2016, nella raccolta di fondi per migliorare le sale di ricreazione degli ospedali e fornire, ove richiesto, materiale medico e di arredamento. In tre anni sono stati raccolti a livello nazionale 465mila euro, suddivisi in Kit del valore di circa 2.000 euro ciascuno.

“E’ bello vedere la mobilitazione di tante associazioni per il nostro reparto – ha dichiarato il dottor Massimo Chiossi, primario del reparto di pediatria -e in particolare colpisce l’entusiasmo dei giovani del Leo Club. Il materiale che hanno donato sarà utilissimo per far trascorrere più serenamente ai bambini il periodo del ricovero e fornire loro un’assistenza adeguata”.

“Il kit donato all’ospedale di Lavagna – ha dichiarato Roberto Devoto, presidente del Leo Club Chiavari Sestri Levante – è frutto dell’impegno di tutti i Clubs del distretto Leo 108 Ia2, rappresentati dalla presidente distrettuale Stefania Ubiglia; è opportuno anche rivolgere un ringraziamento a Maria Elena Ponte, coordinatrice distrettuale del tema, per aver seguito ogni passaggio di questa importante donazione. Il nostro Club ha segnalato ai coordinatori del progetto la presenza e l’efficacia dell’intervento prestato dal reparto di pediatria dell’ospedale di Lavagna, che ha potuto così usufruire per la prima volta del Tema Nazionale “Leo4Children””.
loc pediatria leo club

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>