Published On: Gio, Giu 1st, 2017

Levaggi: l’Agenzia delle Entrate andrà nel nuovo Tribunale, e presto

Precisazione del sindaco Levaggi in seguito a un Comunicato del candidato sindaco Canepa, pubblicato ieri da Tigullio News:

“Desidero fare delle precisazioni in merito ad alcune notizie infondate che circolano attualmente su paventate problematiche relative al trasferimento degli uffici dell’Agenzia delle Entrate dal sito attuale al nuovo Palazzo di Giustizia.

Ribadisco che questa amministrazione, attraverso un’azione effettuata a più riprese sul Ministero e nel Tribunale a Genova è riuscita ad ottenere lo svincolo di destinazione d’uso da uffici giudiziari a uffici finanziari; tale svincolo non era scontato, dato che il Ministero di Grazia e Giustizia aveva investito diversi milioni di euro su tale immobile.

Dopo aver concordato con l’Agenzia delle Entrate e la Conservatoria dei Registri Immobiliari gli spazi e i volumi tecnici necessari e predisposto i relativi documenti, comunico che entro la prima settimana di giugno sarà definito il valore locativo di tali spazi. I funzionari comunali hanno effettuato in questi giorni opportune e approfondite valutazioni tecniche. La pratica dunque è conclusa e in via di completamento, a breve dunque gli uffici dell’Agenzia delle Entrate e della Conservatoria potranno essere trasferiti nel nuovo Palazzo di Giustizia“.

Nuovo tribunale Chiavari, appena finito e mai utilizzato