Published On: Mar, Gen 8th, 2013

Licenziati metà dei dipendenti di eXact learning solutions

I licen­zia­menti col­pi­scono anche Sestri Levante, nella pre­sti­giosa sede della Fon­da­zione Media­ter­ra­neo.
Per anni la Giunti Labs è stata l’unica azienda che rispet­tava la voca­zione tec­no­lo­gica e inter­na­zio­nale dei grandi spazi acqui­siti nel 2000 dal comune di Sestri Levante e desti­nati alla Fon­da­zione Media­ter­ra­neo, strut­tura pro­prietà di Pro­vin­cia di Genova e del Comune di Sestri Levante. Dopo che la Giunti Labs ha chiuso, l’azienda è ripar­tita con una nuova ragione sociale: eXact lear­ning solu­tions. Ma ora, a pochi mesi dalla ristrut­tu­ra­zione, oltre metà dei dipen­denti sono rima­sti a casa.
Su 34 dipen­denti 19 non ripren­de­ranno più il lavoro. La let­tera di licen­zia­mento è arri­vata pro­prio adesso, a pochi giorni da Natale.  Altri 5 risul­tano licen­ziati nella sede della casa madre, a Firenze. Pro­cla­mato lo stato di agi­ta­zione sin­da­cale da parte della RSU. Il sin­daco Lava­rello si è atti­vato sia con la Regione sia con i sin­da­cati. L’azienda ha sede nello sto­rico com­plesso dell’ex con­vento della Annun­ziata, una sede mera­vi­gliosa ma da rilan­ciare, come fa capire la can­di­data sin­daca Valen­tina Ghio in un suo recente intervento.

eXact lear­ning solu­tions è un for­ni­tore di solu­zioni nel com­plesso mer­cato del TBL (tech­no­logy based lear­ning) e del C&KM (Con­tent and Kno­w­ledge Mana­ge­ment) dove spa­zia dalla pro­get­ta­zione e svi­luppo di con­te­nuti mul­ti­me­diali per la for­ma­zione, l’informazione ed il mar­ke­ting alla for­ni­tura di piat­ta­forme per i pro­cessi for­ma­tivi con par­ti­co­lare rife­ri­mento alla gestione della cono­scenza, dei con­te­nuti mul­ti­me­diali e degli ambienti di apprendimento.

Ha ope­rato da ini­zio anni ’90 come Giunti Labs fino all’uscita dal Gruppo Giunti nel 2010 e la ride­no­mi­na­zione in eXact lear­ning solu­tions. Ha una par­te­ci­pa­zione in GLAMM Mul­ti­me­dia che gli per­mette di avva­lersi delle grandi com­pe­tenze di una nota web agency mila­nese, ha la sua sede sto­rica a Sestri Levante ma uffici ope­ra­tivi a Milano, Roma, Firenze ed all’estero ad Atlanta (USA) e Perth (AUS).
Sestri Levante alluvione Effetto Venezia

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>