Published On: Ven, Mar 6th, 2015

Liguria International supporta le imprese liguri al Dubai Boat Show

In questi giorni è in corso il Dubai International Boat Show DIBS:  3 – 7 Marzo 2015.
La zona degli Emirati -paradossalmente, se si pensa alla deserticità dell’area, ma non troppo se si pensa ai servizi, divertimenti (tornei di tennis, musei, piste da sci artificiali…)- sta diventando qualcosa a metà tra un forziere per privati di tutto il mondo (una Svizzera del 21mo secolo) e la sede mondiale della convegnistica, delle grandi fiere e saloni. Per esempio quello dedicato alla Difesa è divenuto il principale centro di business al mondo.
Bene ha fatto quindi Regione Liguria a organizzare – tramite la propria società Liguria International – la partecipazione delle imprese liguri al Dibs 2015, Emirati Arabi.
In questo periodo è fondamentale che i nostri cantieri continuino ad avere una visibilità mondiale.
Nello stesso tempo l’UCINA dovrà anche decidere il rilancio del Salone Nautico di Genova, che dev’essere ridefinito e spostato nella collocazione temporale. Così com’è, è soffocato dai saloni francesi.

L’iniziativa di Dubai rientra nel Piano Attuativo 2015 per l’internazionalizzazione della Regione Liguria, ed è realizzata con la collaborazione col sistema camerale ligure.

PERCHE’ PARTECIPARE?

Essere presenti a questa manifestazione significa avere la possibilità di sviluppare il proprio business in un’aerea con un elevato potere di acquisto e con una continua richiesta da parte degli armatori.

Partecipare alla fiera rappresenta una chance per la filiera nautica italiana che gode già di una forte presenza negli EAU. Data l’importanza della fiera e ‘obiettivo del progetto che è quello di dare vita ad un
sistema sinergico che valorizzi e renda ancor più competitivo il mercato della nautica nel panorama internazionale.

dubai boat show

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>