Published On: Ven, Dic 13th, 2013

Liquidata la Fondazione Mediaterraneo: Concorso di idee

Nel corso del Consiglio Comunale di Sestri Levante ieri è stato approvato l’atto di indirizzo per la liquidazione di Fondazione Mediaterraneo. La gestione dei palazzi e delle aree adesso passa direttamente nelle mani del Comune, in attesa di una nuova struttura che sarà tutta da costruire.
Così il Sindaco Valentina Ghio:
In meno di sei mesi dall’insediamento dell’attuale Giunta abbiamo dato un segnale chiaro per quanto riguarda la gestione del Complesso dell’Annunziata. Fondazione Mediaterraneo, che per diversi anni ha operato con dei risultati positivi, va superata, perché non è più uno strumento efficace per la gestione di questi locali. Si volta pagina, da un lato rafforzando l’ingresso di aziende innovative che portino lavoro di qualità sul nostro territorio, occupati e l’insediamento di un polo tecnologico digitale e dall’altro rilanciando le struttura del Convento dell’Annunziata come luogo a vocazione turistica e di sviluppo del territorio, sede di eventi con progetti e di iniziative di livello nazionale e internazionale. Il luogo è unico per bellezza e attrattività: per questo, affiancato al percorso di liquidazione di Fondazione, intendo coinvolgere sin da subito le migliori professionalità del settore, valutando la promozione un concorso di idee, per raccogliere i progetti più innovativi per il rilancio di una struttura di tale livello“.

domenica 15 dicembre 2013 ore 16

Fabio Rinaudo, Fabio Biale e Claudio De Angeli
PIPER’S CHRISTMAS
Racconti di cornamuse da Irlanda, Scozia, Francia e nord Italia
SESTRI LEVANTE (GE) – MUSEL Palazzo Fascie, Sala Carlo Bo Ingresso euro 10,00
Nell’ambito della manifestazione “Natale al Musel” – 2013, l’Associazione Culturale Corelli insieme al Comune di Sestri Levante invitano residenti e turisti ad un evocativo appuntamento musicale alla scoperta della cornamusa.
Da circa duemila anni la cornamusa è presente nel panorama degli strumenti musicali e nonostante l’età esercita sempre un grande fascino sugli ascoltatori. E da moltissimi secoli troviamo i pastori con la cornamusa o la zampogna negli affreschi o nei dipinti dedicati alla natività.
Il concerto proposto da Fabio Rinaudo, Fabio Biale e Claudio De Angeli domenica 15 dicembre alle ore 16 presso la Sala Carlo Bo di Palazzo Fascie presenta excursus attraverso la tradizione irlandese, scozzese, francese e del nord Italia, illustrando le analogie e le differenze tra i diversi strumenti e tra i diversi stilemi musicali.
In occasione delle festività natalizie il programma è arricchito con una scelta di brani legati a questo importante momento dell’anno: pive italiane, noels francesi ed ancora famose melodie della tradizione irlandese e scozzese… il tutto per evocare in musica la magica atmosfera del Natale.
Piper’s Christmas è il primo spettacolo in programma per l’edizione 2013 della manifestazione regionale
“SUONI DI NATALE – CONCERTI IN LIGURIA DALL’AVVENTO ALLA BEFANA”.
La rassegna si avvale della direzione artistica ed organizzativa dell’Associazione Culturale Corelli e dell’Associazione Le Muse Novae.
fondazione mediaterraneo 2

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>