Published On: Mar, Mag 28th, 2013

Little Tony Addio, veniva a Sestri con suo zio

Suo zio Pellegrino Ciacci era il concorrente di chi scrive questa nota in ricordo di Little Tony, ieri deceduto a 72 anni di età. I due Ciacci venivano per girare nei ristoranti del lungomare di Sestri Levante, dove anche il sottoscritto e il mio amico Rudi (ora professore al Conservatorio) suonavamo davanti ai turisti che consumavano il loro piatto di spaghetti allo scoglio per arrotondare la nostra grama vita di universitari:
Ahò so’ Ciacci, lo zzio de’ Little Tony“, ci diceva sempre. Lui aveva portato in Riviera anche il nipote, anni prima, quando Little Tony era ancora un ragazzino ignaro di avere un futuro da star del rock inglese e italiano. Little Tony, allora, passava tra i tavoli per raccogliere l’obolo col cappello. Altri tempi, e altro turismo: in un’ora di concerto chitarra e violino, guadagnavamo più che a fare i bagnini.

Little Tony

Little Tony

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>