Published On: Gio, Set 17th, 2015

Lo chef Alessandro Dentone col Bagnun, in gara sabato 19 a La Prova del cuoco

Lo chef di Sestri levante Alessandro Dentone guiderà una squadra di cuochi rivani e sestrini formata da Andrea Carlini (chef della Bottega nazionale di Chiavari) e da alcuni membri dell’associazione Il bagnun di Riva trigoso, per la prima puntata de La Prova del cuoco, la nota trasmissione Rai condotta da Antonella Clerici.

La squadra sestrina e tigullina si scontrerà con quella -pugliese- che ha vinto la scorsa edizione del Campanile italiano, la gara stracittadina che ogni sabato mette di fronte due squadre guidate da uno chef.
La trasmissione va in onda sabato 19 alle ore 12 (vedere da inizio puntata).
Sestri Levante ha portato come piatto in gara proprio il Bagnun rivano, promuovendo così il nostro territorio e le sue tradizioni.

Lo chef Alessandro Dentone ha partecipato e vinto numerosi premi nazionali, e quest’anno si cimenterà in una importante competizione internazionale con ottime probabilità di successo, perché -comunque vada la gara- ciò che conta è la bontà dei piatti, e quelli a base di riso o di pesce proposti da Dentone sono uno straordinario e unico mix di insolito e tradizione.
loc la prova del cuoco alessandro dentone
bagnun 2015

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>