Published On: Ven, Gen 10th, 2014

Lo stabilimento di panificazione Tossini di Avegno deve restare nel Tigullio

Lo stabilimento di panificazione Tossini è una delle poche aziende in forte espansione e che dà lavoro in tutta l’area del Tigullio. Dotato di un centro di panificazione moderno e industriale, ma con metodi artigianali, e di diversi punti di vendita e distribuzione, la Tossini ha bisogno di espandersi, e un suo trasferimento in altre zone sarebbe una grave perdita per il territorio.
Bene fanno quindi le forze politiche a sostenere il mantenimento in loco dell’azienda.
Ne parla in un comunicato Francesco Bruzzone, capogruppo della Lega Nord nel Consiglio Regionale della Liguria, in merito al rischio di trasferimento dello stabilimento Tossini di Avegno, argomento per il quale ha presentato un’interrogazione con risposta immediata al Presidente della Regione Claudio Burlando e alla sua Giunta.

“Lo stabilimento Tossini di Avegno, che opera nel campo della panificazione e impiega circa 170 dipendenti, ha esigenze di espansione e di trovare aree più idonee alla propria attività, anche in relazione alle nuove normative di settore”, afferma il Consigliere Regionale. “E se non vi sarà un adeguato interessamento da parte di enti quali Comune e Regione per trovare soluzioni adeguate, l’imprenditore sarà costretto, suo malgrado, a trasferirsi altrove per poter continuare a operare, mettendo a rischio i 120 lavoratori dello stabilimento oltre ai circa 50 dipendenti che gestiscono i punti vendita”.

“Bisogna evitare che tutto ciò accada. La nostra regione non può assolutamente permettersi di perdere imprese sane e dinamiche che garantiscono occupazione e nonostante il difficile momento economico hanno la forza e l’entusiasmo per espandersi e migliorare la situazione socio economica dei territori nei quali operano. Ecco perché mi rivolgo al Governatore Burlando, agli Assessori Competenti, al fine di sapere se siano a conoscenza della situazione e se non ritengano opportuno intervenire con le necessarie iniziative tese a garantire che la Tossini spa rimanga a operare e si espanda nel territorio del Tigullio”, conclude il capogruppo del Carroccio Francesco Bruzzone.

focaccia Formaggio tossini

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>