Published On: Gio, Ago 7th, 2014

L’Odissea, versione teatrale questa sera al porto alle 21, con Riondino e Vergassola

“Odissea, un racconto mediterraneo”, regia di Sergio Maifredi, e una rappresentazione teatrale in più parti che ha avuto un grande successo sia nei teatri sia nelle trasmissioni tv.

I temi sono quelli eterni immaginati da Omero: il viaggio di un guerriero verso una casa e un regno lontani; la discesa agli inferi; la passione di donne e divinità; il potere dell’arte (e della seduzione) delle Sirene; la magia di Circe, il potere della natura primordiale (Ciclope)…

Dai latini a Dante a James Joyce, l’Odissea è stata riscritta infinite volte, ogni volta rinascendo per la bellezza dei suoi temi archetipici.

A Chiavari le rappresentazioni, con la partecipazione di nomi molto conosciuti, hanno la splendida cornice della piazzetta dei pescatori. Oggi l’appuntamento è spostato nel porto, sempre alle 21:30: “I patti di pace e l’ultima Odissea” con Davide Riondino e Dario Vergassola (evento gratuito)
Locandina odissea Chiavari_2014

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>