Published On: Mar, Ott 31st, 2017

Luna park su parte asfaltata della Colmata: protesta di Chiavari al centro

Protesta della lista di opposizione Chiavari sempre al centro contro il posizionamento del Luna Park natalizio di Chiavari nella parte asfaltata della Colmata a mare, a scapito dei parcheggi -e quindi del commercio e dei residenti e pendolari. Di seguito il Comunicato stampa:

“In merito alla notizia relativa alla decisione assunta dall’Assessore Ratto riguardante la collocazione del luna park sulla parte asfaltata della Colmata a mare, pur comprendendo le motivazioni degli operatori, non possiamo che esprimere la nostra contrarietà.

In cinque anni di amministrazione abbiamo sempre considerato preminente e, quindi, tutelato l’interesse dei cittadini chiavaresi, dei pendolari e dei consumatori, garantendo la libera sosta nella principale area di parcheggio della città, soprattutto nel periodo natalizio dove si registra il maggior afflusso veicolare.

La scelta dell’Assessore al commercio va completamente in senso contrario e chiediamo se sia stata assunta unilateralmente o se sia stata concordata con le associazioni di categoria (commercianti, pendolari e consumatori).

Confidiamo in un ravvedimento dell’Assessore Ratto affinché ritorni sui suoi passi trovando le soluzioni più idonee nell’interesse dei cittadini e dei commercianti della città. Speriamo, infine, che la maggioranza abbia idee più chiare sull’utilizzo dell’area più strategica di Chiavari e faccia, quindi, ragionare l’assessore su questa assurda decisione.”

Foto credit: Darko perrone