Published On: Gio, Lug 11th, 2013

M5S sulla rotonda di Cavi borgo, con misure sbagliate

Il Meet Up Cinque Stelle di Lavagna la settimana scorsa allertato da alcuni cittadini del quartiere di Cavi Borgo aveva fatto un sopralluogo nella zona dell’attuale nuova rotonda, allora ancora in fase di allestimento, come da fotografie.

Le perplessità dei cittadini derivavano dal fatto che nella prima fase fosse stato realizzato un muretto divisorio per la delimitazione di alcuni parcheggi, rimosso solo pochi giorni fa, quando l’amministrazione comunale si è accorta della mancanza dello spazio necessario per la manovra di autobus e mezzi ingombranti.

Le domande potrebbero essere molteplici, ma soprattutto ci chiediamo il perchè non siano stati coinvolti i cittadini di Cavi Borgo in un progetto così delicato e durevole nel tempo, chiedendo suggerimenti e pareri.  Questo magari avrebbe evitato di costruire manufatti con dimensioni errate, che poi si devono abbattere, con evidente spreco di denari e tempo.

Chiediamo al Comune se sono state rispettate le basi delle vigenti prescrizioni europee in materia di viabilità e rotatorie e relativi spazi, per non trovarci nuovamente una rotatoria pericolosa come quella di Piazza Torino.

rotonda cavi borgo

Displaying 1 Comments
Have Your Say
  1. Gatto nero ha detto:

    Coinvolgere i cittadini di Cavi? Ma neanche per sogno! Prima si fanno le opere (sbagliate) poi si disfa il tutto e dopo eventualmente si chiede l’opinione dei cittadini. L’importante è che costoro paghino gli errori degli altri!

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>